SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO VITTORIO ALFIERI

La scuola Alfieri consta di un unico plesso situato in via De Gioannis 13/15

Codice Meccanografico: CAMM002009

Cosa fa

La scuola Alfieri, sita in Via De Gioannis 13/15, è inserita in un contesto urbano articolato, in cui zone quasi esclusivamente residenziali si alternano ad aree ricche di opportunità culturali, strutture ricreative e servizi, valorizzati e favoriti da facili collegamenti urbani ed extraurbani.
Il tempo scuola prevede la “settimana corta” con le 30 ore settimanali divise in 5 giorni, ingresso alle ore 08:00 e uscita alle ore 14:00. Durante la giornata sono previste due “ricreazioni” una dalle 09:50 alle 10:05, la seconda dalle 11:50 alle 12:05.  Uno degli intervalli può essere svolto nell’ampio spazio all’aperto dell’istituto.

Alcune attività facoltative  e temporanee vengono svolte nel primo pomeriggio, tra queste:  lezioni di lingua Inglese e Francese per il conseguimento delle Certificazioni Cambridge e DELF, attività sportive, attività artistiche e musicali.

Strutture dipendenti

via De Gioannis Gianquinto 9/11 - 09100 Cagliari

• Orari

Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica